Termini di utilizzo

Pubblicato il 4 gennaio 2016
In vigore dal 4 gennaio 2016

Vi ringraziamo per aver scelto iNet. I presenti termini di servizio (“Termini”) riguardano l’utilizzo e l’accesso ai servizi, al software client e ai siti web (“Servizi”) forniti da iNet Srl. Le nostre Norme sulla privacy spiegano come raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati, mentre le Norme sull’uso accettabile le tue responsabilità derivanti dall’utilizzo dei nostri Servizi. Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e di esaminare le Norme sulla privacy e sull’uso accettabile. Se l’utente sta utilizzando i nostri Servizi per un’organizzazione, sta accettando i presenti Termini per conto di tale organizzazione.

I tuoi file e le tue autorizzazioni
Quando utilizzi i nostri servizi, ci fornisci file, contenuti, messaggi email, contatti e altro ancora (“I tuoi file”). Tali file sono di tua proprietà. I presenti Termini non ci concedono nessun diritto sui tuoi file a eccezione dei diritti limitati che ci consentono di offrire i Servizi.
Abbiamo bisogno del tuo permesso per eseguire operazioni quali gestire l’hosting dei file, farne un backup e condividerli quando ci chiedi di farlo. I nostri Servizi offrono inoltre funzioni quali miniature di foto, anteprime di documenti, organizzazione di email e modi semplici per ordinare, modificare, condividere e cercare i tuoi file. Queste e altre funzioni potrebbero richiedere l’accesso, l’archiviazione e la scansione dei tuoi file da parte del nostro sistema. L’utente ci concede il permesso di eseguire tali operazioni e tale permesso si estende a terze parti affidabili con le quali collaboriamo.

Condivisione dei contenuti
I nostri Servizi ti consentono di condividere i tuoi file con altre persone, per cui fai molta attenzione a cosa condividi.

Responsabilità dell’utente
Sei ritenuto responsabile per la tua condotta, per i tuoi file e devi rispettare le nostre Norme sull’uso accettabile. I contenuti presenti nei Servizi potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di altri. Non copiare, caricare, scaricare o condividere contenuti se non hai il diritto di farlo.
Ci riserviamo il diritto di esaminare la tua condotta e i tuoi contenuti affinché siano conformi ai presenti Termini e alle nostre Norme sull’uso accettabile. Detto ciò, non siamo obbligati a fare quanto appena detto. Non siamo responsabili per i contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti tramite i Servizi.
Custodisci con cura la password che utilizzi per accedere ai Servizi, assicurati che non sia nota ad altre persone e mantieni aggiornati i dati del tuo account.
Infine, i nostri Servizi non possono essere utilizzati da persone di età inferiore a 13 anni. Utilizzando i nostri Servizi, confermi di avere più di 13 anni.

Software
Alcuni dei nostri Servizi ti consentono di scaricare il software client (“Software”) che può aggiornarsi automaticamente. A condizione di rispettare i presenti Termini, eBox ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per utilizzare il Software, all’unico scopo di accedere ai Servizi. Nella misura in cui qualsiasi componente del Software può essere offerto con licenza open source, ti daremo la disponibilità di tale licenza e la fornitura della stessa può espressamente avere la precedenza su alcuni dei presenti Termini. Salvo nel caso in cui le seguenti restrizioni siano proibite dalla legge, accetti di non decodificare o decompilare i Servizi, né cercare di farlo o aiutare a un’altra persona a farlo.

I nostri Servizi
I Servizi sono protetti da copyright, marchi e altre leggi dello Stato Italiano. I presenti Termini non ti concedono nessun diritto, titolo o interesse sui Servizi, sui contenuti di altri nei Servizi, su marchi e loghi di eBox e altre caratteristiche del brand. Accogliamo con favore il feedback da parte degli utenti, ma tieni presente che potremmo utilizzare commenti o suggerimenti senza alcun obbligo nei loro confronti.

Copyright
Rispettiamo la proprietà intellettuale di altri e ti chiediamo di fare lo stesso. Rispondiamo ad avvisi relativi a presunte violazioni del copyright se conformi alla legge e se ci vengono comunicati tramite la Procedura DMCA. Ci riserviamo il diritto di eliminare o disattivare contenuti che rappresentano presunte violazioni e di eliminare gli account degli utenti che violano ripetutamente il copyright. Responsabile del copyright
 è iNet Srl, con sede in San Donato Milanese MI, Via Angelo Moro 6.

Account a pagamento
Fatturazione. Puoi aumentare il tuo spazio di archiviazione e aggiungere funzioni a pagamento al tuo account (modificandolo in un “Account a pagamento”). Ti invieremo automaticamente una fattura dalla data in cui passi a un Account a pagamento e a ogni rinnovo periodico fino alla cancellazione. Sei ritenuto responsabile per tutte le imposte applicabili e queste ti saranno addebitate ove necessario.
Nessun rimborso. Puoi eliminare il tuo Account a pagamento eBox in qualsiasi momento ma non ti sarà emesso alcun rimborso.
Downgrade. Il tuo Account a pagamento rimarrà attivo fino al momento dell’eliminazione o cessazione secondo i presenti Termini. Se ritardi nel pagare per il tuo Account a pagamento, ci riserviamo il diritto di sospenderlo o di ridurre il tuo spazio di archiviazione ai livelli dello spazio gratuito.
Modifiche. Ci riserviamo il diritto di modificare le tariffe in vigore, ma sarai prima avvisato di tali modifiche tramite un messaggio all’indirizzo email associato al tuo account.

eBox for Business
Indirizzo email. Se ti registri per un account eBox con un indirizzo email fornito dal tuo datore di lavoro, quest’ultimo potrebbe essere in grado di bloccare il tuo accesso a eBox fino a quando non compi il passaggio a un account eBox for Business o associ il tuo account eBox con un indirizzo email personale.
Utilizzo di eBox for Business. Se t’iscrivi a un account eBox for Business, devi utilizzarlo conformemente ai termini e alle norme del tuo datore di lavoro. Tieni presente che gli account eBox for Business sono soggetti al controllo del tuo datore di lavoro. I tuoi amministratori potrebbero essere in grado di accedere, divulgare o rimuovere informazioni nel o dal tuo account eBox for Business. Inoltre, potrebbero essere in grado di limitare o eliminare il tuo accesso a un account eBox for Business. Se converti un account eBox esistente in account eBox for Business, i tuoi amministratori potrebbero precluderti la possibilità di dissociare in futuro il tuo account personale dall’account eBox for Business.

Risoluzione
Hai facoltà di interrompere l’utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere o terminare i Servizi in qualsiasi momento a nostra discrezione e senza previo avviso. Ad esempio, potremmo sospendere o terminare l’utilizzo dei Servizi se non rispetti i presenti Termini, se utilizzi i Servizi in modalità che potrebbero causarci conseguenze legali o interrompi i Servizi o l’utilizzo degli stessi da parte di altri utenti. A eccezione degli Account a pagamento, ci riserviamo il diritto di terminare ed eliminare il tuo account se non hai effettuato l’accesso ai nostri Servizi per 12 mesi consecutivi. Ovviamente, prima di farlo, ti verrà inviato un avviso tramite l’indirizzo email associato al tuo account.

Servizi “A SCATOLA CHIUSA”
iNet Srl si impegna per fornire Servizi straordinari, ma ci sono certe cose che non possiamo garantire. NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, iNet Srl E I SUOI AFFILIATI, FORNITORI E DISTRIBUTORI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, SUI SERVIZI. I SERVIZI VENGONO FORNITI “A SCATOLA CHIUSA”. NON RICONOSCIAMO NEPPURE ALCUNA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE. Alcuni Stati non consentono i tipi di limitazioni indicati in questa sezione, quindi tali limitazioni potrebbero non essere applicabili.

Limitazione di responsabilità
NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO iNet Srl E I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O DISTRIBUTORI SARANNO RESPONSABILI PER (A) DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI E CONSEQUENZIALI O QUALSIASI PERDITA DI ATTIVITÀ, DATI E PROFITTI, INDIPENDENTEMENTE DALLA TEORIA LEGALE E DALL’EVENTUALITÀ CHE EBOX SIA STATO INFORMATO O MENO DEL POSSIBILE VERIFICARSI DI TALI DANNI E ANCHE SE GLI EVENTUALI RIMEDI NON SONO IN GRADO DI RISPONDERE AL LORO PROPOSITO ESSENZIALE; (B) RESPONSABILITÀ INDIRETTA PER OGNI RECLAMO RELATIVI AI SERVIZI PER IMPORTI SUPERIORI AI 20 $ O QUANTO CORRISPOSTO DALL’UTENTE A EBOX NEGLI ULTIMI 12 MESI PER I SERVIZI IN QUESTIONE. Alcuni Stati non consentono i tipi di limitazioni indicati in questa sezione, quindi tali limitazioni potrebbero non essere applicabili.

Risoluzione di controversie
Per prima cosa proviamo a risolvere le cose. È nostra intenzione affrontare i problemi senza che sia necessario ricorrere alle vie legali. Prima di presentare un reclamo nei confronti di eBox, l’utente accetta di provare a risolvere la controversia in maniera informale scrivendo all’indirizzo info@inet.it. Proveremo a risolvere la disputa in maniera informale contattandoti via email. Qualora la controversia non venisse risolta entro 15 giorni dalla presentazione, l’utente o eBox può intentare una causa. Entrambe le parti accettano di mediare. L’utente e eBox accettano di risolvere qualsiasi reclamo relativo ai presenti Termini o Servizi tramite arbitrato finale e vincolante, a eccezione di quanto previsto dalle Eccezioni alla Clausola d’arbitrato di seguito.
Nessuna azione collettiva. L’utente può risolvere le dispute con iNet Srl soltanto in modo individuale e non può presentare un reclamo come attore o membro di una categoria in un’azione collettiva riunita o rappresentativa. Non sono consentiti arbitrati collettivi, azioni collettive, cause d’interesse generale portate avanti da un singolo avvocato e riunione con altri arbitrati.
Foro giudiziario per le controversie. Qualora non sia possibile applicare il patto arbitrale all’utente o al suo reclamo, l’utente e iNet Srl accettano che qualsiasi procedimento giudiziario (all’infuori di cause di minimo valore) sarà portato nei tribunali federali o statali della contea di San Francisco (CA). Sia l’utente sia eBox accettano tale sede e tale giurisdizione.

Legislazione applicabile
I presenti Termini saranno regolati dalle leggi italiane ad eccezione dei casi di conflitti con altri principi legislativi.

Contratto indivisibile
I presenti Termini costituiscono il contratto indivisibile tra l’utente e iNet Srl in relazione all’oggetto dei presenti Termini e sostituiscono qualsiasi altro contratto, termini e condizioni precedenti o contemporanee applicabili all’oggetto dei presenti Termini. I presenti Termini non creano diritti per beneficiari di terze parti.

Rinuncia, clausole salvatorie e cessione
La mancata applicazione da parte di iNet Srl di una disposizione non rappresenta una rinuncia ad applicarla in seguito. Se una disposizione risulta inapplicabile, le restanti disposizioni del Contratto continueranno ad avere pieno effetto e si introdurrà un nuovo termine applicabile che rifletta il più fedelmente possibile i nostri intenti. Puoi non assegnare nessuno dei propri diritti stabiliti dai presenti Termini e si vieta ogni tentativo in tale senso. iNet Srl può assegnare i propri diritti ai suoi affiliati o consociati o a qualunque successore per l’interesse dell’attività associata ai Servizi.

Modifiche
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini. La versione più recente verrà sempre pubblicata sul nostro sito web. Nel caso in cui una revisione possa ridurre in modo sostanziale i tuoi diritti, ti invieremo un avviso pertinente (tramite, ad esempio, un messaggio all’indirizzo email associato al tuo account, oppure pubblicandone uno sul nostro blog o su questa pagina). Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi dopo che le revisioni diventano effettive, accetti di essere vincolato ai Termini modificati.